Mi presento - Max Denny

Vai ai contenuti

Menu principale:

Mi presento

La grande passione per la musica mi portò, alla tenera età di 11 anni, a esibirmi per la prima volta in pubblico: con la mia chitarra classica al saggio di fine anno riscossi un notevole successo con l'esecuzione della canzone "Con il nastro rosa" di Lucio Battisti. Rincasai con gli applausi nelle orecchie e la consapevolezza che non avrei mai smesso di suonare.
E così è stato. Alla chitarra ho iniziato ad affiancare il canto, sperimentando tutti i generi a me affini, incluso il gospel nella sezione tenori.
Quando mi sentii in grado di esibirmi in pubblico scelsi il mio nome d'arte e a Max aggiunsi Denny, il diminutivo di mio figlio, per accumunare in un unico nome gli amori della mia vita.

Come sempre accade è la passione che ci spinge a metterci in gioco.
Nel mio caso l'anno di svolta è stato il 2001: solo allora vincendo il pudore e il riserbo che sempre accompagna gli autodidatti come me, ho preso il coraggio a quattro mani e ho iniziato a esibirmi in pubblico, dapprima in casa di amici e in locali che già frequentavo, poi - visti gli inaspettati consensi ricevuti - in feste private, matrimoni e nuovi locali.
Detto così sembra semplice, ma in realtà dietro ci sono ore di prove, di fallimenti e di tentativi ripetuti per riuscire a scalare un altro gradino. Ma ogni limite raggiunto e ogni traguardo superato mi davano sì una grandissima soddisfazione, ma soprattutto mi lasciavano la voglia di continuare a migliorare e il desiderio di impegnarmi sempre più.
Siamo nel 2016 e questa escalation non si è ancora fermata: l'entusiasmo, la gioia e la commozione che a volte vedo nei volti di chi mi ascolta,continua a darmi la carica per andare avanti; per cui saluto il nuovo anno con una strumentazione più performante, un repertorio ampliato e aggiornato e l'entusiasmo che da sempre mi contraddistingue. Il mio lungo percorso è cominciato sui Navigli di Milano (per citare solo il più famoso mi sono esibito anche a "Scimmie") per poi ampliare la mia rete di locations a vari ristoranti, pubs e locali lounge.
Nel frattempo il passaparola di moltissimi amici e ammiratori è arrivato dove nemmeno la più efficace delle pubblicità avrebbe potuto: la gente ha iniziato a ingaggiarmi per i loro momenti più felici. La mia musica ha iniziato a essere cornice di feste private, compleanni, matrimoni e anniversari.

Questo sono io: un mix di tecnica, emozione ed entusiasmo.
La mia più grande speranza è poter condividere tutto questo con Voi!
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu